Consigliati

sabato 19 novembre 2011

Opinioni su Fast Shopping srl

Il mio lettore per ebook (kindle) non funziona più, ha un problema irreversibile sullo schermo (come un'alone sulla parte superiore che impedisce la lettura). Ho trovato il contatto con l'assistenza di Amazon (la casa produttrice) negli Stai Uniti, siamo stati in chat una mezzoretta, sono stati molto gentili, erano disponibili a sostituirmi l'oggetto con uno nuovo.
Il problema è che l'avevo comprato su ebay da una ditta italiana, Fast Shopping srl di Pescara, che a loro volta avevano effettuato l'acquisto in Inghilterra (una volta tanto ho voluto acquistare una novità tecnologica subito, appena disponibile, senza aspettare che fosse ufficialmente importata in Italia - bene, sono stato subito punito!). Ad Amazon risultava quindi che l'acquirente non ero io ma Fast Shopping (anzi il nome personale di un loro titolare presumo), e quindi era Fast Shopping che doveva procedere alla spedizione dell'oggetto negli Stati Uniti per la sostituzione. Premetto che le spese di trasporto sarebbero tutte state rimborsate da Amazon.
Per Fast Shopping srl quindi non c'era alcun costo, solo la "seccatura" di ricevere da me il pacchetto, controllarlo (forse) e rispedirlo negli Stati Uniti. Certo una seccatura, quindi, ma che per me, loro cliente, sarebbe stato molto importante, mi avrebbero fatto un grande favore!
E invece niente, ho spedito diverse mail, hanno risposto solo a una, mi hanno dato un'informazione incompleta, io ho chiesto piuù volte chiarimenti ma niente da fare, silenzio da parte loro...
Su ebay hanno la qualifica di Power Seller, 99% di feedback positivo, certo sono dei buoni venditori, infatti io sono stato contento dell'acquisto, niente da dire. Però, insegnano tutti i manuali, e pensano tutti gli acquirenti, il processo di vendita non finisce quando si sono intascati i soldi e si è consegnato il prodotto... esiste anche l'assistenza ai clienti post-vendita, ed è importante, ma per molti in Italia è solo tempo perso o una bella cosa da sbandierare con enfasi sul sito web aziendale, vero Fast Shopping?

6 commenti:

  1. Ho comprato una doccia in vetroresina che è stata rotta nel trasporto dal corriere, ho scritto sulla bolletta si accetta con riserva ed ho effettuato la richiesta di rimborso come da legislazione. Da 1 anno non riesco a contattare fastshopping, e non rispondono alle mie richieste, ho aperto una pratica ci conciliazione presso la camera di commercio ed il secondo passo Sara la denuncia al giudice di pace. Non acquistate da loro se ci sono problemi siete fregati. Non hanno un recapito telefonico fisso dove raggiungerli, se rispondono a qualche cellulare avuto per vie traverse quando comprendono che seiriagganciano, ASSOLUTAMENT DA SCONSIGLIARE COME VENDITORE,ATTENZIONE, Non comprerò mai più niente da loro continuerò con l'azione legale per il recupero di tutto quello che ho pagato fino a questo punto e farò conoscere agli altri acquirenti di che persone si tratta. Meditate gente meditate-

    RispondiElimina
  2. A me ha sucesso lo stesso con una scheda madre Asrock 890GM Pro3 guasta che ho acquistato da Fastshopping su ebay. Ho provato a chiamare diverse volte, ho inviato email a tutti i loro indirizzi email e niente. Non rispondono al telefono e neanche alle email. Decisamente sconsiglio di fare acquisti da loro, sono soldi buttati nel cestino. Sul sito ebay hanno cambiato il loro ID utente a socialworkweb ma sono sempre loro, fastshopping. State attenti!

    RispondiElimina
  3. Il bello (per modo di dire) è che su ebay hanno la qualifica di powerseller, quindi di massima affidabilita'...

    RispondiElimina
  4. Bene vedo che allora non sono l'unico ad avere problemi con questi signori di fastshopping che adesso si lamentano su ebay di essere stati oscurati (vedi http://stores.ebay.it/FASTSHOPPING). Io avevo comprato un USB stick della Nokia che improvvisamente ha smesso di funzionare e una volta ricevuto da loro un codice ho spedito tutto a mie spese presso loro per la garanzia. Da circa 7 mesi tutto tace e del mio USB stick non ne so niente. Contattarli è stato ed è impossibile, sono felice che ebay abbia preso provvedimenti con questo negozio poco serio e spero vengano presto prese iniziative legali contro questi furbetti del web che si lamentano di non avere giustizia ma sono i primi a non rispettare le leggi. Spero che le persone facciano attenzione prima di acquistare qualcosa da loro e dico a tutti quelli che hanno avuto problemi non esitate a denunciarli!!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, non so perche' strillino cosi' tanto. Da parte mia, e vedo che sono in buona compagnia, posso solo dire che Ebay ha fatto una cosa giusta. Chissa', forse, un piccolissimo contributo l'abbiamo dato anche noi su questo blog, cosa dite?

    RispondiElimina
  6. dopo quasi 3 anni, post esauriti?

    RispondiElimina