Consigliati

sabato 22 ottobre 2011

Un sito di cui si parla molto: Ashley Madison

Questa volta scrivo di un sito che non ho mai visitato (anche perche' non fa per me, io sono single), ma di cui ultimamente si scrive molto: Ashley Madison, il sito per incontri extraconiugali. Ho come riferimento, in particolare, un articolo pubblicato su Affaritaliani.libero.it il giorno 21 ottobre 2011. La notizia è che è nata anche la versione italiana del sito e poi che la Chiesa grida allo scandalo (si potrebbe dire: ma la Chiesa ha così tanto tempo da perdere per andare ad occuparsi di simili siti web?? Il fatto è, tuttavia, che quelli del sito hanno deciso, per farsi promozione, di sponsorizzare una squadra di pallacanestro di Roma, la Virtus, se la sono proprio andata a cercare allora).

I gestori del sito del resto non si nascondono e non stanno in trincea, affermano di non essere ipocriti e di sapere, dati alla mano, che in tutti i siti di incontri il 30% è composto da persone che vivono una situazione di coppia (e quindi disponibili al "tradimento"). E se si va a vedere direttamente il sito, si ha la prova della loro franchezza, si legge infatti "la vita è breve, concediti un'avventura" oppure "La più importante agenzia al mondo di incontri tra persone sposate per avventure discrete". Oppure, papale papale, “Il nome più accreditato in tema di infedeltà”, “Siamo il sito web di maggior successo per trovare partner che tradiscono”.

Benedetta franchezza, ma, in effetti non c'è da scandalizzarsi. Del resto, lo scrivevamo qualche tempo fa, il futuro per i siti web di incontri e amore on line è quello di target-izzarsi ovvero di cercare la famosa nicchia di mercato, e andando sempre più avanti si estremizzerà sempre di più non sapendo più cosa inventarsi.

C'è anche da fare una osservazione tecnica: il sito, segnalano, garantisce ad ogni iscritto la massima discrezione e privacy ma soprattutto la garanzia di non essere scoperto, si legge addirittura che "E’ l’unico social network a consentire la cancellazione completa dei dati, inclusa l’eliminazione di qualsiasi messaggio nella cartella di posta".
Coraggio, quindi, diamo il benvenuto nella nostra famiglia a questo nuovo sito, che, in fondo, spiega "Lo scopo non è convincere gli utenti a tradire o legittimare il tradimento in sé. www.ashleymadison.com/ agevola solo ed esclusivamente coloro che hanno già deciso di concedersi una scappatella senza l’intenzione di distruggere i legami familiari e matrimoniali"...

Nessun commento:

Posta un commento