Consigliati

martedì 2 agosto 2011

Nuovi spunti e suggerimenti dal libro ""Attrarre il vero amore"


Ebook


Visto che si e' iniziato a parlare di ebook (con la presentazione nel precedente post di "Trovare l'Amore via internet" di cui sono autore...), vorrei citare qui alcune frasi che ho trovato in un altro libro elettronico, il cui titolo e' "Attrarre il vero amore".
Infatti la mia tesi e' che prima di accingersi all' "impresa" di cercare l'amore tramite internet (presumendo quindi un'attivita' consapevole e un'intenzione seria - cioe', in poche parole, rivolgendomi a quanti credono che si possa davvero trovare l'amore su internet) e' necessario scavare dentro se stessi, scoprire quello che si vuole veramente e quello che si e' veramente. Nel mio ebook queste tematiche sono solo accennate e rinviate ad altri autori, piu' esperti e specializzati di me. Ecco "Attrarre il vero amore" e' uno di questi, e' uno di quei libri cioe' che andrebbe letto prima del mio, come preparazione e introduzione.

Il presupposto principale del libro mi trova pienamente d'accordo: prima di mettersi in gioco e' necessario conoscere se stessi e, soprattutto, amare se stessi. Ci sono delle barriere, delle preclusioni dentro di noi (ereditate dal periodo dell'infanzia, inculcate dai genitori, frutto di cattive esperienze...) che rischiano di pregiudicare l'esito della nostra ricerca, ma e' importante sapere che questi blocchi, se divenuti consapevoli, possono essere vinti e superati.

Ma ora voglio estrarre dall'ebook "Attrarre il vero amore" alcune frasi, colte qua e la', che aggiungono nuovi accenti e nuove prospettive ai contenuti espressi fin qui in questo blog.

Ecco alcuni spunti:

"La paura è l’opposto dell’amore. È difficile trovare amore se l’energia emanata è quella della paura. Ricorda che i simili si attraggono, quindi se tendi a mascherarti avvicinerai a te una persona che tende a mascherarsi"

"Molti usano il web per sognare, talvolta per ingannare se stessi o per giocare"

"Quello che è importante è essere pronto/a a livello mentale ed emotivo a ricevere la persona giusta per te"



Ci sono poi, alla fine del libro, diverse indicazioni specificamente per le donne che si rivolgono ai siti  di incontri (con suggerimenti originali che nel mio libro ho colpevolmente trascurato...), eccone alcune:


  • Ricorda sempre che l’altra persona vuole sentirsi bene, evita di dare giudizi affrettati. Non puoi sapere chi c’è dall’altra parte, non precluderti una possibilità per un particolare che potrebbe essere di poco conto. Magari ha fatto una battuta che giudichi stupida o altro? Lascia perdere, smussa gli angoli e prova ad approfondire la conoscenza. 
  • Evita di mettere in black list o di cancellare un contatto per un particolare futile. Non puoi realmente sapere chi c’è dall’altra parte. Le persone non valgono una frase o un comportamento di un istante. Spesso gli uomini lanciano frasi ironiche o provocatorie e magari lo fanno semplicemente per nascondere la loro insicurezza iniziale.

Nessun commento:

Posta un commento