Consigliati

giovedì 4 agosto 2011

Opinioni: eDarling (giudizio: ottimo)

eDarling e' forse il mio sito preferito, mi piace, non c'e' niente da fare, e non riesco a trovare dei difetti. E' uno di quei siti che funzionano in base alla compilazione di un test psicologico, cioe' non siete voi che andate alla ricerca del possibile partner, ma e' il sito che vi propone quotidianamente alcuni potenziali partner scelti in base alle risposte che avete dato al vostro questionario (test).

So che a molti non piacciono questo tipo di siti, qui infatti non ci sono gallerie (cataloghi?) di profili da sfogliare, non ci sono moduli per la ricerca (semplice o avanzata che sia), potete solo aspettare che vi vengano indicati dei profili compatibili o che qualcuno vi contatti (perche' evidentemente risultate compatibili a lui/lei). L'unica cosa che potete fare per ampliare o modificare la ricerca e' cambiare i vostri parametri (ad esempio decidere di aumentare/diminuire l'eta' delle persone che cercate o la distanza dalla vostra citta').
Quindi molti pensano che tutto questo sia noioso... forse e' vero, e' noioso per quelli che prendono questi siti e questa attivita' come un gioco, ma per quelli che pensano (e sperano) di trovare la persona giusta (la mitica anima gemella) i vantaggi ci sono, e sono indubbi.

La mia esperienza e' che effettivamente le persone segnalate hanno un alto grado di affinita' e compatibilita' con le caratteristiche personali da me cercate, e gli incontri fatti (via mail e qualche volta di persona) sono sempre stati piacevoli e positivi.
D'altronde il sito si presenta come "Piattaforma di incontro per single esigenti" e dice di riferirsi "alle persone che preferiscono trovare invece che cercare".
eDarling e' un sito ben fatto e costruito, curato in tutti i particolari, trasmette un'immagine rassicurante, di affidabilita' (non a caso la societa' che lo gestisce e' tedesca...). E' uno dei siti piu' recenti (nato nel 2009), c'e' scritto che ogni giorno aderiscono circa 10.000 nuovi utenti.
Ah, ed e' uno dei pochissimi siti dove non ho mai ricevuto visite da scammer (imbroglioni)...
Consiglio anche la parte della "La Guida" (menu in basso, in fondo alla pagina), sono tanti articoli non banali su temi di psicologia (es. Come capire un uomo, Come comportarsi al primo incontro, etc.), di sessualita' (es.La sensazione dell'innamoramento, Come affrontare il calo della libido, etc.) e altro.

Se proprio devo trovare un aspetto negativo e' la lunghezza del questionario iniziale (ma si puo' interrompere la compilazione e continuarla successivamente), il gioco vale la candela pero'.

Nessun commento:

Posta un commento