Consigliati

lunedì 22 agosto 2011

Opinioni: guida-incontri.it

C'e' un sito molto interessante e veramente utile che vorrei segnalare: si chiama Guida-incontri.it.
E' un vero e proprio portale sul dating online, ovvero su tutto quello che e' inerente all'argomento incontri, annunci personali, chat per fare amicizie, e cosi' dicendo. E' veramente completo e ricco di informazioni e spunti, ci sono i consigli per i single, informazioni e news sul mondo del dating, ma soprattutto sono utili i test sui siti di incontri.

Questo tipo di siti vengono suddivisi per categorie "Siti di annunci personali", "Agenzie matrimoniali", "Portali di annunci erotici", "Agenzie dell'Europa dell'Est", all'interno di ogni categoria vengono selezionati diversi siti (in teoria dovrebbero essere i piu' frequentati e popolari) e su ogni sito viene fatto un test: quanti sono gli iscritti, qual e' il rapporto tra Maschi e Femmine, quali servizi gratuiti, quali i prezzi, e altro ancora e inoltre vengono anche espressi giudizi su, ad esempio, la qualita' dell'interfaccia e design, la qualita' degli annunci, il filtro di ricerca e altro.

Insomma un sito molto utile, penso che sia il miglior portale esistente sull'argomento (tanto che per i siti risulta un vanto da menzionare sulla propria home page il ricononoscimento di essere il "Miglior sito per Guida-incontri" - mi riferisco a FriendScout24).

Per voler proprio fare le pulci (del resto la perfezione non esiste, e il diritto di critica ha come primo scopo la volonta' di migliorare le cose...) direi che non sono d'accordo con la categorizzazione di alcuni siti ("Flirtami" ad esempio viene inserito nei "Portali di annunci personali" ma secondo me sarebbe meglio collocarlo nei "Portali di annunci erotici", del resto il suo sottotitolo reca, appunto, "Per incontri intimi e maliziosi"). Inoltre c'e' sulla home page un link che rinvia al " Nostro WebBlog", chi cliccasse li' tuttavia avrebbe la "brutta" sorpresa di venir rimandato a un sito (un blog forse? Si, probabile...) interamente in lingua tedesca!
Infine mi domando cosa sarebbe costato a chi gestisce questo portale rispondermi anche solo, magari, per dirmi che la mia richiesta non potevano soddisfarla (chiedevo se erano in possesso di dati statistici aggiornati al 2011 sul dating online)...

Nessun commento:

Posta un commento