Consigliati

sabato 6 agosto 2011

Tutela dei consumatori: BRONDI non risponde alle email

Questa volta vado fuori tema, quello che scrivero' non c'entra niente con l'amore online.
Forse potrebbe essere considerato anche un piccolo abuso, nel senso che approfitto di questo mio spazio aperto sul mondo per scopi diversi da quelli dichiarati.
Ma proprio perche' questo spazio mi offre la possibilita' di fare sentire la mia voce vorrei approfittarne per inserire un'altra etichetta che, spero, non diventera' mai troppo corposa.

Si tratta della nuova etichetta: "In difesa del consumatore". In pratica segnalero' tutti quei comportamenti antipatici e scorretti cui un consumatore (io stesso, in rappresentanza della categoria) va incontro nella sua battaglia quotidiana nel mitico "libero mercato". Ho preso lo spunto da una segnalazione apparsa qualche giorno fa su uno spazio del Corriere della Sera online, dove un giornalista ha chiesto ospitalita' a un collega per segnalare un cattivo comportamento di una grande azienda di vendita libri (qui potete trovare il link) riguardo, guarda caso, un problema inerente gli ebook.

La mia rimostranza oggi e' per la ditta Brondi, una ditta italiana, famosa per i prodotti di telefonia, che ha in catalogo anche altri prodotti multimediali, come il mio lettore MP3 ad esempio. Lettore su cui non ho niente da dire, mi piace, funziona, un buon prodotto. Un giorno pero' ho inviato una domanda via email per conoscere se erano disponibili alcuni accessori che avrebbero potenziato il mio apparecchio (mini casse acustiche da collegare). Non mi e' mai giunta la risposta. Forse sara' stata una domanda sciocca, ma in ogni caso almeno una risposta formale, di due righe potevo riceverla, no? Si fa un gran scrivere delle opportunita' che internet offre alle aziende per entrare/stare in contatto con i propri clienti, ma in alcuni casi siamo ancora all'eta' della pietra ...

Nessun commento:

Posta un commento