Consigliati

venerdì 12 agosto 2011

Opinioni: FriendScout24 (qui si va sul sicuro...)


Ecco un altro buon sito per incontri, serio, affidabile, completo; si direbbe che (come sempre forse…) quando ci sono di mezzo i tedeschi si puo’ andare sul sicuro.
E’ un sito in un certo senso tradizionale: ci si presenta compilando una scheda, si definiscono i propri parametri di ricerca (cioe’ cosa si cerca nel partner ideale), e per cercare si puo’ “sfogliare il catalogo”, vedere chi c’e’ online, provare subito a chattare, e via dicendo, come altri siti del resto.
FriendScout24 vanta vari riconoscimenti, e’ risultato il migliore del 2010 secondo guida-incontri.it ed inoltre secondo la societa’ di certificazione Nielsen Netratings e’ stato il primo sito del settore in Italia per visitatori unici nel febbraio 2010.
Un buon sito fatto bene, insomma, e, in un settore dove ci si puo’ aspettare di tutto e di piu’ (in negativo si intende) e’ gia’ un fatto che fa notizia.

Segnalo la possibilita’ di avere proposte di partner ideale (elaborate in base ai parametri di preferenza che ognuno si sceglie) e, reciprocamente, l’opportunita’ di conoscere per chi potremmo essere il partner ideale (“Chi mi cerca”), tutte opzioni pensate per aiutarci, darci spunti, nella ricerca; la presenza del Magazine (in cui trovare suggerimenti e consigli – ad esempio l’interessante Test “Scopri quanto sei bravo nell’online dating”); la facolta’ di poter inserire nel proprio profilo fotografie VIP (magari un po’ piu’ particolari o solo piu’ audaci) da mostrare solo a chi riteniamo “meritevole”. Suggerisco anche di compilare le “25 domande” (beh, magari non tutte) perche’ contribuiscono a mostrare meglio chi siamo veramente e, nello stesso tempo, servono da filtro per i contatti.

Come sempre l’iscrizione e’ gratuita, ma da semplici iscritti si fa ben poco… Il costo del resto e’ nella media (abbonamento per 1 mese a 14,95 euro). Non del tutto simpatico, invece, e’ il rinnovo automatico dell’abbonamento (che puo’ essere disdetto con un preavviso di 3 giorni).

Di negativo c’e’ che per i semplici iscritti non a pagamento viene mostrata della pubblicita’ (non propria di FriendScout24, ma di siti esterni) e che, nonostante tutti gli sforzi dei gestori del sito, a volte visitatori non graditi (ovvero persone che vi contattano per carpire la vostra fiducia e poi raggirarvi) riescono a superare le barriere a loro frapposte e vi tentano con le loro proposte (questi visitatori per me sono sempre ragazze molto piu’ giovani di me, in genere russe, che hanno come obiettivo finale ottenere un incontro per poter scroccare una vacanza gratis o rinnovarsi il guardaroba a vostre spese…).

Nessun commento:

Posta un commento