Consigliati

martedì 7 giugno 2011

Cercare l’amore all’estero

Se siete interessati a ricercare l’amore all’estero, ma solo se siete veramente convinti della vostra idea, vi suggerisco due siti utili.
Prima pero’, scusate, vi vorrei chiedere ancora: ne siete proprio certi? Avete considerato tutto? Perche’ e’ vero che ci potrebbero essere dei vantaggi, ma ci sono anche molti aspetti problematici…
E’ vero, all’estero si possono trovare donne disposte a stare con uomini abbastanza o molto piu’ anziani, e poi si puo’ scegliere da un “catalogo” vasto come il mondo, e quindi ricercare solo le donne piu’ belle. Certi  poi sono affascinati dall’esotismo, dalla diversita’, altri dicono che altrove si possono trovare ancora “le vere femmine come c’erano una volta” (mah …).
Pero’ considerate: siete sicuri che accettino di venire in Italia e stare con voi solo per amore? Si’, in Italia, per molte e’ come arrivare all’Eldorado o al Paese della Cuccagna, ma state sicuri, agli agi e alle comodita’ ci si abitua presto (e diventano quasi una cosa dovuta e, quindi, non piu’ apprezzata) e poi cosa resta? E quando anche l’amore fosse sincero e verificato, siete sicuri che tutte riescano ad adattarsi senza problemi a una nuova cultura, a rompere tutti i ponti col passato, a lasciare gli affetti e i luoghi famigliari in cui sono cresciute?
E poi c’e’ l’altro aspetto, in alcuni Paesi (dell’Est europeo soprattutto, ma anche dell’Africa e del Sudamerica) questa dell’amore online (dei matrimoni procurati con maschi dei Paesi ricchi dell’Occidente) è diventata una vera e propria industria, un vero business. I siti per fare incontrare le persone si sono moltiplicati, ma non e’ una cosa positiva, non significa infatti che cosi’ c’e’ piu’ liberta’ di scelta. Sotto si nascondono imbrogli, a volte vere e proprie truffe. Inoltre c’e’ da considerare che si tratta di un settore dove ci sono pochi controlli, dove la legislazione è carente (e non si sa quale applicare), dove il fatto di avere a che fare con realtà ed entità estere rende tutto più difficile.
Queste cose le conosco bene, ho sposato una donna russa conosciuta proprio tramite un sito web, ho aiutato molte altre persone (uomini italiani e donne russe) a districarsi tra illusioni, disillusioni, abbagli, truffe, etc. Mi era capitato diversi anni fa, ad esempio, di rivolgermi ad un sito specializzato in donne della ex Repubblica Sovietica, le immagini erano di ragazze veramente bellissime, nulla faceva dubitare, le fotografie  erano prese in strada, durante le fasi della vita quotidiana,  e le ragazze erano veramente acqua e sapone. Ho scoperto poi tuttavia che le fotografie erano fasulle, un imbroglio, ritraevano modelle o attrici o cantanti famose (che naturalmente non ne erano a conoscenza)  nel loro Paese e ovviamente completamente sconosciute nel nostro, e dietro di loro si mascheravano persone diverse (chissà, magari non tutte appartenenti al genere femminile) che erano pagate per rispondere e intrattenere i poveri maschi (visto che in quel sito, con la scusa che le ragazze non conoscevano l’inglese o altre lingue internazionali e che internet non l’avevano certo a casa date le condizioni di povertà, si pagava per ogni mail che veniva spedita e che quelli del sito avrebbero tradotto e recapitato alle ragazze). Ma e’ solo uno dei tanti esempi di siti che cercano di estorcere denaro ai malcapitati.
Allora, ecco i consigli, sono due siti sicuri e affidabili che ho usato e che consiglierei sicuramente, uno e’ l’Agenzia Marianna, www.agenzia-marianna.com/,  l’altro e’ A Foreign Affair, www.loveme.com/
Il primo, l’Agenzia Marianna, è una vera e propria agenzia matrimoniale online, è una società con sede in Italia, gestita da una donna madrelingua russa, attiva dal 1997. E’ molto utile in quanto: 1) le ragazze inserite nel  database che potete consultare tramite internet sono verificate, spesso contattate personalmente dalla titolare e dai suoi collaboratori, 2) La titolare può offrirvi una consulenza diretta, personale, è disponibile telefonicamente per ogni problema, 3) Siete aiutati e assistiti anche nel disbrigo dei problemi organizzativi, logistici, e simili (supporto assolutamente da non sottovalutare dovendo avere contatti con Paesi extracomunitari, non turisticamente predisposti, dalla burocrazia farraginosa e a volte incomprensibile). E’ abbastanza costoso (almeno 1.250 euro).
Il secondo, A Foreign Affair, è una società degli USA, nata nel 1995, con un sito che presenta anche la lingua italiana (usata in modo imperfetto, occorre dire). E’ basato su un’idea originale, i Viaggi-Incontro, dei tour organizzati nei Paesi in cui sono presenti le ragazze dove, oltre alla visita turistica di luoghi e ambienti, sono programmate opportunità di incontro con le ragazze stesse. E’ prevista, tuttavia, anche la possibilità “tradizionale” di “sfogliare” tramite internet album con profili di ragazze e di contattarle direttamente, senza la mediazione del sito. Non può quindi essere considerata un’agenzia matrimoniale, anche se sono diversi i servizi aggiuntivi che mette a disposizione (a pagamento). I profili delle ragazze sono controllati e verificati. Non e’ molto costoso (al massimo si pagano 9 dollari per ogni indirizzo richiesto).

In conclusione, scusate, sono noioso (ma ne ho visti troppi di grandi sogni naufragati miseramente), devo proprio farvi delle raccomandazioni:
·       affidatevi a siti sicuri
·       affidatevi a siti che vi risolvono anche i problemi organizzativi (viaggi, visti e altri documenti, prenotazioni, etc.)
·       considerate che cercare l’amore all’estero è costoso (i viaggi, l’ospitalita’, i regalini, etc.)
·       siate realistici: le ragazze sono, in genere, belle e giovani, forse anche sincere, ma una volta in Italia resteranno (per quanto?) ingenue e sprovvedute?

Nessun commento:

Posta un commento