Consigliati

martedì 14 giugno 2011

Ma le donne russe vanno ancora? (E un sito gratis consigliato…)

In un commento a un post su un mio vecchio blog (che ahime' e' stato cancellato da Dada pochi giorni fa...) una russa scrive (nell’aprile del 2011) che per le donne russe gli italiani ormai non vanno piu’ di moda.
Io non so se quello che dice quella donna russa corrisponda alla realta’ (qualche dubbio pero’ ce l’ho…), quello che invece mi sembra evidente e’ che agli italiani le russe piacciono ancora molto e che sono ancora molto ricercate. Mi fa tenerezza vedere a spasso per la mia citta’ giovani (e anche meno giovani) che si tengono dolcemente per mano, si parlano in inglese (perche’ evidentemente sono ancora ai primi approcci e la ragazza non ha ancora imparato l’italiano) e si fiondano in tutti i negozi di abbigliamento… Quanta nostalgia, anche per me (piu’ o meno) e’ stato cosi’ una volta…
Poi si scopre che non sono tutte rose e fiori… e infatti dall’altra parte navigando per i vari siti di incontri sono molte le donne russe che risultano residenti in Italia (ma e’ cosi’ anche per altri Paesi latini europei) e che alla voce “stato civile” fanno "divorziata" o "separata"… Il fatto e’ che le russe sono troppo belle e affascinanti per noi poveri maschi italiani…

Quindi, se qualcuno non teme e non vuol dar retta a tutti quelli che mettono in guardia e sconsigliano, posso suggerire un sito che e’ veramente ottimo: Fdating
E’ completamente gratuito (in ogni sua fase), nonostante questo e’ ben fatto e presenta tutti quei servizi essenziali e utili, ha un ricco database soprattutto di donne dell’Est Europeo, ma anche di molti altri Paesi (Italia inclusa). Inoltre e’ affidabile (almeno e’ questa la mia esperienza, finora nessuna fregatura o tentativo di raggiro, solo begli incontri). Il sito e’ anche in italiano, per utilizzarlo al meglio e’ bene forse conoscere almeno un po’ l’inglese (sono molte le donne che conoscono soltanto la loro lingua madre), anche se ormai col traduttore di Google si fanno miracoli (e il sito Fdating stesso offre la traduzione simultanea dei messaggi, sempre gratuitamente, e' veramente comodo perche' voi scrivete in italiano, la ragazza riceve il messaggio, clicca su "traduci" e immediatamente si trova davanti le vostre parole tradotte in russo!).
Non ho ancora capito come faccia a coniugare qualita’ e gratuita’ (vive solo di pubblicita’? Non sono esosi e si accontentano? Mah…) comunque Fdating esiste dal 2009 e speriamo vivamente che continui cosi’!

Nessun commento:

Posta un commento