Consigliati

giovedì 9 giugno 2011

Opinioni: Badoo (Badoo e le fotografie)

Badoo  si definisce “Il più grande Social Network al mondo per Incontrare Gente Nuova a livello locale. 118 milioni di utenti sono già connessi e più di 100,000 persone si iscrivono quotidianamente. Badoo non è solo il più grande, ma è anche, a livello globale, il Social Network per Incontrare Gente Nuova con la crescita più alta”.

Io mi sono iscritto, ho pagato per un mese 8,49 euro, e ho combinato ben poco … Ma di questo parleremo forse piu’ avanti, in un altro post.


Ora vorrei pero’ dire di una cosa in particolare, Badoohttp://www.badoo.it/ e’ tra i siti di incontri che ho sperimentato (e non sono pochi) quello che presenta il numero maggiore di fotografie fasulle, ovvero molte, troppe donne (e’ quello che cerco io) pubblicano come loro immagine fotografie di persone celebri (attrici, personaggi del mondo dello spettacolo, etc.). A parte che non capisco il punto di vista di quelle donne (cosa pensano di ottenere? Non sanno che ottengono solo l’effetto di irritare?), mi chiedo il perche’ della tolleranza dei gestori il sito. 
Se si va a leggere il Regolamento della Community, si nota in “Cosa puoi fare su Badoo” questa frase: “Carica solamente le TUE foto e video. Per noi il diritto d'autore è un punto veramente importante. Nel caso tu non abbia diritto o autorizzazione di caricare foto e video, sei pregato di non farlo. Ricorda inoltre che è da perdenti mettere foto di altri e spacciarle per tue”

Quindi presentarsi con immagini altrui o comunque false non e’ un comportamento vietato (e infatti  non viene citato nel paragrafo successivo “Cosa Non puoi fare”)  ma solo sconsigliato. Strano…


Il motivo probabilmente e’ che Badoo si presenta come un sito per incontrare semplicemente (e infatti non accenna mai a "trovare l’amore o l’anima gemella"). Poi pero’ se si vanno a leggere i profili degli iscritti o i commenti lasciati sotto le fotografie si scopre che quello che cercano quasi tutti e’ un incontro d’amore (per una notte o per sempre). Sono pochissimi quelli che dicono di cercare solo un compagno/a per le vacanze, per giocare insieme a tennis o solo per fare due chiacchiere. 

La sensazione finale e’ di un sito ambiguo, non ben focalizzato, e quindi, tutto sommato, abbastanza poco utile. Rischia di scontentare sia quelli che cercano incontri per relazioni affettive sia quelli che cercano solo qualcuno con cui condividere interessi o un po’ di tempo libero, per entrambi infatti sara’ grande la perdita di tempo e la sensazione di essere capitati nel luogo sbagliato.

1 commento:

  1. Salve, navigando sul web ho trovato questo sito di incontri che secondo me sia per i prezzi molto bassi, (l'abbonamento per 1 anno costa circa 5 euro) sia per la qualità della chat interna e per il pannello di controllo utenti con tutte le funzionalità è un sito molto interessante, ecco il link http://incontrimoci.datingbox.it/

    RispondiElimina